mercoledì, Aprile 24, 2024

Guerra in Ucraina, parla il ministro della Difesa russo Shoigu: “Conclusa la mobilitazione parziale, 80mila soldati sono già al fronte”

Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha riferito al presidente Vladimir Putin che la mobilitazione parziale per l’Ucraina si è conclusa. Oltre 80mila russi richiamati alle armi sono stati inviati al fronte dopo essere stati addestrati. L’evacuazione dei civili dalla regione di Kherson, occupata dai russi, è stata completata. “Il lavoro di organizzazione della partenza dei residenti è stato completato”, ha dichiarato il governatore della Crimea Sergei Aksyonov. Finora l’Ucraina ha abbattuto più di 300 droni kamikaze Shahed-136 iraniani, ha detto il portavoce dell’aeronautica di Kiev Yuriy Ihnat in un briefing. I droni sono diventati un’arma chiave nell’arsenale russo e sono stati utilizzati spesso nell’ultimo mese per colpire infrastrutture energetiche cruciali. L’Iran ha negato le accuse ucraine e occidentali di fornire droni alla Russia.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli