venerdì, Aprile 26, 2024

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge unico con misure urgenti in materia di Covid, rave party e carcere ostativo

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge unico con misure urgenti in materia di Covid, rave party e carcere ostativo. “Decreto molto importante e simbolico”, ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Tra i provvedimenti, via libera al divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti o internati che non collaborano con la giustizia, stop dall’1 novembre agli obblighi di vaccinazione per i medici e ok a reclusione, multe salate e confische per chi organizza raduni illegali. Approvata anche la nomina dei sottosegretari (31) e dei viceministri , giureranno il 4 novembre. Per i vice dei sottosegretario lista pronta per venerdì prossimo. Il caro bollette avrà uno spazio dedicato, affrontato in un’altra occasione. Proprio sul tema dei rincari è intervenuta Giorgia Meloni: “I costi delle bollette sono insostenibili, siamo al lavoro per aiutare famiglie e imprese”, ha assicurato Meloni in un post su Facebook. Tra le misure decise dal governo, c’è anche il rinvio al 30 dicembre dell’attuazione della riforma Cartabia. Sul fronte dei rapporti internazionali, si apre un periodo intenso per il premier, tra visite in Ue, Conferenza sul Clima e G20. Ieri, in un messaggio alla Niaf, la National Italian American Foundation, ha detto: “Tra gli Stati Uniti e l’Italia c’è un’alleanza incrollabile, una partnership strategica e una vera e profonda”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli