venerdì, Marzo 29, 2024

Ladispoli ha tre nuovi diaconi

La celebrazione è stata officiata da Monsignor Gianrico Ruzza. Molto partecipato l’incontro liturgico nella parrocchia di S.Maria del Rosario

Si è tenuta giovedì scorso, nella parrocchia di Santa Maria del Rosario in Ladispoli, l’Assemblea diocesana Generale, presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza. L’assemblea ha avuto la forma dell’incontro liturgico di preghiera, ed è stata l’occasione per ascoltare una lunga relazione fatta su un grande lavoro scaturito nelle cinque assemblee sinodali di zona che si sono tenute nel mese di ottobre ormai alla fine. L’incontro di giovedì sera dal titolo “La parte migliore” è stata occasione anche per ammettere al diaconato Giuseppe Covino, Enrico D’Alessio e Angelo Pappalardo, i candidati al primo sacramento dell’ordine hanno detto il loro sì assieme al consenso delle loro mogli. “In piena libertà, nella gioia, con autentica partecipazione», è lo stile con cui il «popolo santo di Dio» ha fatto sentire la sua voce nella prima fase del cammino di ascolto sinodale. – ha detto il Vescovo, Gianrico Ruzza – Un momento liturgico pensato per restituire le parole della gente ascoltata. Assemblee Effatà di inizio anno, incontro vicariali, piattaforma on line, mondi ascoltati attraverso le pastorali, momenti informali. Molteplici i luoghi e le occasioni di incontro da cui sono emerse alcune parole chiave relazione, corresponsabilità, missione, narrazione del Vangelo”.
Camilla Augello
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli