giovedì, Aprile 18, 2024

Elezioni regionali nel Lazio, per Giuseppe Conte “La logica del voto utile non porta da nessuna parte, ma soprattutto non paga”

“La logica del voto utile non porta da nessuna parte, ma soprattutto non paga”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Movimento 5 Stelle, a proposito delle prossime elezioni regionali nel Lazio. “A leggere le ricostruzioni sembra che il problema dei cittadini del Lazio sia il campo largo o stretto: il vero problema – sottolinea l’ex premier – è il campo di battaglia di tutti i giorni, se si trovano ammassati sui treni, se si trovano in aree sotto scacco dell’inquinamento…”. Quello del M5S per il Lazio sarà un programma “radicalmente progressista”, assicura il leader pentastellato. Il Movimento punta a “mettere sul tavolo” una “proposta forte” che abbia al centro temi come salute, lavoro e ambiente. Questo “non significa disconoscere tutti i risultati raggiunti dall’amministrazione regionale uscente”, puntualizza poi Conte. “Non basta dirsi progressisti, bisogna dimostrarlo nei fatti: per questo il M5S si appella a tutte le forze – non solo politiche – sociali, sane della società civile per costruire insieme un progetto autenticamente progressista, una linea d’azione molto forte” con una “linea d’azione che deve contemplare alcuni punti cardine, che per noi sono imprescindibili. In materia di smaltimento dei rifiuti, questo progetto non potrà mai basarsi sulla costruzione di nuovi inceneritori“.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli