venerdì, Aprile 19, 2024

A Roma sono in programma quattro manifestazioni di cui tre cortei tra domani e sabato

A Roma sono in programma quattro manifestazioni, di cui tre cortei, tra domani e sabato. Alle quali si aggiungerà, domenica, la prima giornata senz’auto della stagione autunno-inverno 2022-23. Come riporta Il Messaggero, per la Capitale si profila un fine settimana complicato, sul fronte della mobilità, con possibili disagi soprattutto nella giornata, feriale, di domani.
Le manifestazioni
Si parte con una manifestazione studentesca: dalle 9 alle 14, da piazzale Ugo La Malfa (al Circo Massimo) a largo Bernardino da Feltre (Trastevere). I manifestanti percorreranno via delle Terme Deciane, via di Santa Prisca, piazza Albania, piazza di Porta San Paolo, via Marmorata, piazza dell’Emporio, Ponte Sublicio, piazza e via di Porta Portese, via Girolamo Induno e viale di Trastevere. Dalle 9 alle 14 di domani, in via Molise, nei pressi del ministero dello Sviluppo economico è annunciato invece un sit-in “sulla vertenza del polo industriale di Siracusa Lukoil”, indetta da Uil Lavoratori settore petrolchimico. Cortei in programma anche sabato: dalle 10:30 alle 13:30 manifestazione da piazza della Repubblica a piazza Vittorio Emanuele promosso dagli studenti iraniani in Italia per “sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai processi di 15mila persone arrestate e condannate a more in Iran”. Il percorso sfilerà lungo via delle Terme di Diocleziano, via Amendola, via Cavour, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana e via dello Statuto. Dalle 15 alle 18:30, manifestazione per l’evento culturale Erasmus 2022, con un corteo che partendo da piazza dell’Esquilino giungerà a piazza della Madonna di Loreto.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli