venerdì, Marzo 29, 2024

Gaeta (Latina): dal gennaio scorso percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza mentre svolgeva in nero l’attività di skipper su barche a vela a noleggio

Dal gennaio scorso percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza mentre svolgeva in nero l’attività di skipper su barche a vela a noleggio. Gli accertamenti della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Gaeta, a seguito di un controllo in mare effettuato assieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Latina, nelle acque dell’Isola di Ponza la scorsa estate, hanno portato all’individuazione dell’uomo e alla sua segnalazione all’autorità giudiziaria.
I controlli
I militari hanno inviato anche una segnalazione all’Inps per l’immediata interruzione dell’erogazione del beneficio e per l’avvio delle procedure per il recupero delle somme indebitamente percepite, pari a circa 5.700 euro. L’attività rientra nei controlli effettuati durante l’estate, in mare, dai Reparti del Roan Civitavecchia. “Una metodologia che prevede, dapprima – spiega una nota – un’analisi di rischio, per restringere il numero dei controlli solo a coloro che hanno indici di potenziale pericolosità fiscale; successivamente, riscontri attraverso gli applicativi informatici in uso al Corpo, incrociando le risultanze con le banche dati Inps ed Agenzia delle Entrate”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli