giovedì, Marzo 28, 2024

Frana a Casamicciola, recuperato il corpo dell’undicesima vittima

A Ischia recuperato il corpo dell’undicesima vittima della frana di sabato 26 novembre: è stato trovato in via Santa Barbara a Casamicciola. Il cadavere appartiene a Valentina Castagna, la madre 37enne dei tre fratellini di 15, di 11 e 6 anni, le cui salme sono state già recuperate. A questo punto delle ricerche rimane dispersa una sola persona.
Recuperati e identificati i corpi di due uomini
Poche ore prima erano stati trovati i cadaveri di due uomini. I corpi sono stati identificati: si tratta di di Gianluca Monti, 38 anni e del 32enne Salvatore Impagliazzo. Monti è il padre dei fratellini Michele di 15 anni, Francesco di 11 anni e Maria Teresa di 6 anni, le cui salme sono state recuperate nei giorni scorsi e Impagliazzo è il compagno di Eleonora Sirabella, la giovane donna recuperata per prima dalle macerie (qui trovate i nomi delle vittime della frana).
Dove sono stati trovati i cadaveri di Impagliazzo e Monti
Impagliazzo è stato trovato in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017, molto distante da quella in cui viveva con Eleonora. I soccorritori lo hanno rintracciato per una intuizione, a ben 300 metri dal luogo in cui si pensava potesse essere, scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango, massi e detriti che partita dalla sommità dell’Epomeo si è ingrossato strada facendo ed ha travolto tutto quello che incontrato sul suo cammino, cancellando di fatto la casa in cui Salvatore ed Eleonora vivevano in questi mesi. Anche l’altro disperso non era dove si pensava fosse: Gianluca Monti, il tassista penultimo componente della famiglia di cinque persone cancellata dalla frana, è stato individuato in un’area che si ritiene sia il giardino della sua casa ma che il fango ha resto impossibile da mappare con certezza.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli