venerdì, Marzo 29, 2024

Atene, ignoti hanno dato alle fiamme l’auto della vice ambasciatrice Susanna Schlein

Ignoti hanno incendiato nella notte ad Atene un’automobile della consigliera Susanna Schlein, n.2 dell’ambasciata italiana in Grecia. L’auto è andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Lo riferisce in una nota la Farnesina, che “condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso a danno del primo consigliere della sua famiglia”. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, prosegue la nota, la consigliera Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata. La polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà alla consigliera Schlein e alla sua famiglia.
Tajani visiterà l’ambasciata
 “Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. Oggi sarò ad Atene per incontrare il primo ministro Mitsotakis. Visiterò l’ambasciata d’Italia”, scrive su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli