giovedì, Marzo 28, 2024

Roma si prepara a festeggiare il Natale 2022: ecco il programma degli eventi

Roma si prepara a festeggiare il Natale 2022. Tra villaggi e castelli incantati, tra elfi e fate magiche, si potranno si potranno assistere a diversi eventi nella Città Eterna. Il tradizionale Villaggio di Natale è tornato al Solara Garden. Un progetto che dal 1997 ricrea a Casal Palocco, nel cuore di Roma Sud, la magia del periodo più bello dell’anno con luci speciali, dolci fragranze, alberi, presepi ed elementi di decorazione e arredo provenienti da ogni parte del mondo.

Incanto di Luci

“Incanto di Luci”, la mostra d’arte sensoriale è arrivata all’Orto Botanico di Roma e vi resterà fino a domenica 8 gennaio 2023. Un mondo incantato, incorniciato dalla Città Eterna, in contemporanea con altre 18 località estere, come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor.

Natale a Cinecittà World

Anche Cinecittà World si veste di magia e spalanca le porte al periodo più bello dell’anno: il Natale. Fino a domenica 8 gennaio 2023, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv della Capitale si trasforma in un Villaggio di Natale ricco di suggestioni, luci e colori. Il Christmas Show accoglie i visitatori per una giornata di divertimento con 14 attrazioni e spettacoli a tema natalizio, tra cui il musical “Natale a Cinecittà World” in scena tutti i giorni al Teatro1.

Ice Christmas, il Villaggio di Natale al Foro Italico

Una nuova affascinante location fra lo Stadio Olimpico e Ponte Milvio, nell’area ex area del poligono di tiro Farnesina sarà il quartier generale dell’Ice Christmas, un villaggio di Natale in stile nord Europa, con suggestive postazioni a forma di casetta tipica di montagna che ospiteranno artigiani, piccoli commercianti e artisti che animeranno con i loro prodotti il mercatino.

Il Parco delle Favole Incantate

Riaprono le porte del Parco delle Favole Incantate ad Ariccia. Il magico parco che si accende per il Natale, con luminarie e atmosfere fiabesche, da incanto, pronte ad affascinare grandi e piccini.

Il Castello di Babbo Natale

Babbo Natale è già pronto per salire sulla slitta. Al Castello di Lunghezza torna Il Fantastico Mondo del Natale con tante sorprese e novità. Ad accogliere i visitatori nel magico regno, è la splendida Fata delle Nevi, pronta ad aprire le porte della casa di Santa Claus, con il salone dell’accoglienza, la sala da pranzo, la cosmica stanza da letto e lo studio dove legge le migliaia di letterine scritte dai bambini e colme di desideri.

Villaggio del Natale al magico Castello di Santa Severa

Un’atmosfera magica e gioiosa è in arrivo al Castello di Santa Severa. Ci si potrà immergere in questo borgo fiabesco tutto da scoprire, tra storia, tradizioni e immaginazione, con attività adatte a tutte le età: spettacoli, mercatini, cultura, natura, prodotti tipici.

Il Mercatino di Natale di Piazza Navona

A partire dall’8 dicembre potete scegliere di esplorare i mercatini di Natale che offrono non solo un assaggio di Roma attraverso le classiche leccornie natalizie, ma anche giostre a tema, souvenir artigianali, opere d’arte, presepi e divertenti artisti di strada. Uno dei mercatini di Natale più pittoreschi di Roma è, senza dubbio, quello di Piazza Navona.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli