giovedì, Aprile 18, 2024

Grecia, le indagini sull’attentato a Susanna Schlein: Si procede per l’ipotesi di attentato per finalità terroristiche o di eversione

Si procede per l’ipotesi di attentato per finalità terroristiche o di eversione nel fascicolo aperto in Procura a Roma sull’attacco incendiario avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ad Atene ai danni del primo consigliere dell’ambasciata italiana Susanna Schlein, la sorella di Elly Schlein esponente del partito democratico, con l’incendio dell’auto. I magistrati di piazzale Clodio, che hanno ricevuto una prima informativa, hanno delegato le indagini congiuntamente agli investigatori di Ros e Digos. Gli accertamenti sono finalizzati anche a chiarire la matrice dell’attentato: l’attenzione si concentra in particolare sui gruppi anarchici e sui possibili collegamenti tra le componenti presenti in Grecia e in Italia. Intanto massima e’ l’allerta, alla luce di quando avvenuto, in particolare per le sedi diplomatiche.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli