venerdì, Aprile 19, 2024

Secondo il quotidiano Financial Times “Zelensky persona dell’anno”

Il quotidiano britannico Financial Times ha nominato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy “Persona dell’anno”: lo riporta l’Ft nella sua edizione online.
Il giornale ha attribuito la decisione alla “straordinaria dimostrazione di leadership e forza d’animo” di Zelensky, definendolo “un Churchill per l’era dei social media”. In un’intervista all’Ft, il leader ucraino ha dichiarato di essere “più responsabile che coraggioso…  Odio deludere le persone”.
E poi: “Voglio solo catturare una carpa nel fiume Dnipro”. Per l’Ft, Zelensky “incarna la resilienza del suo popolo ed è diventato un portabandiera della democrazia liberale”. “La Russia ha missili e più artiglieria, ma le manca qualcosa che abbiamo noi: la motivazione di lottare per la libertà”. Lo ha detto Volodymyr Zelensky nel discorso serale di ieri, spiegando che “stiamo difendendo la nostra casa, e questo ci dà la motivazione più forte. Lottiamo per la libertà, e questo moltiplica sempre qualsiasi forza. Difendiamo la verità, e questo unisce tutto il mondo intorno all’Ucraina”.
Secondo il presidente ucraino, “per superare questo inverno, gli ucraini devono aiutarsi a vicenda, prendersi cura l’uno dell’altro ancora di più. Per favore, non chiedete se potete aiutare o come, aiutate quando vedete che potete. Non dobbiamo permettere conflitti interni e litigi che possano indebolirci tutti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli