sabato, Aprile 27, 2024

L’apertura di Putin per la pace: “Raggiungere un accordo sull’Ucraina è inevitabile”

Raggiungere un accordo sull’Ucraina è inevitabile. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, riporta la Tass, specificando che “non ci sono fattori oggi” per una nuova mobilitazione di riservisti in Russia”. “L’Occidente”, ha detto ancora il leader del Cremlino, “sta cercando con tutti i mezzi di mantenere il proprio predominio, il popolo ucraino è diventato vittima di queste aspirazioni”. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che i bombardamenti russi contro città e villaggi del suo Paese ricordano quelli nazisti, e ha rimarcato che il 62% degli obiettivi ha riguardato civili.
Le forze russe hanno collocato i sistemi lanciarazzi Grad sul territorio della centrale nucleare di Zaporizhzhia, accanto alle unità di stoccaggio del combustibile nucleare esaurito. Quattro persone sono rimaste ferite ieri sera in seguito a un attacco delle forze russe nella regione di Kharkiv, nell’Ucraina nord-orientale. Un’altra sentenza spudorata e illegale di Putin”: così Alexey Navalny, il rivale numero uno di Putin in carcere per motivi politici, ha commentato su internet la condanna a otto anni e mezzo inflitta a un altro oppositore russo, Ilya Iashin, per aver criticato l’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli