giovedì, Marzo 28, 2024

Pomezia (Roma), al liceo Picasso mentre studenti e studentesse facevano lezione un muro esterno è crollato

Al liceo Picasso di Pomezia, mentre studenti e studentesse facevano lezione un muro esterno è crollato. A renderlo noto sono i ragazzi secondo i quali l’istituto “derubrica il problema a una “questione esterna”, senza garantire in nessun modo che invece non si tratti di un problema strutturale e quindi continuando a normalmente le lezioni”.
La protesta
“È impensabile che ancora oggi le scuole dove tutti i giorni facciamo lezione non ci facciano sentire sicuri. Questa volta non c’era nessuno sotto alla finestra, nessuno si è fatto male, ma poteva andare molto diversamente. Siamo stanchi della totale assenza di un piano strutturale per l’edilizia scolastica, lo siamo ancora di più nel territorio di Pomezia dove da anni chiediamo investimenti seri che portino non solo alla manutenzione e alla sicurezza ma anche alla costruzione di un nuovo plesso ad Ardea. Fateci Spazio! Questa situazione è inaccettabile, non resteremo a guardare”, dichiara la Rete degli Studenti Medi di Pomezia. E aggiunge: “Vogliamo una risoluzione strutturale dei problemi della scuola.”
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli