venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, furto in casa del compositore Riz Ortolani

I premi vinti dal compositore Riz Ortolani nel corso della sua carriera sono stati rubati ad Aranova, vicino Roma, nella casa del musicista scomparso nel 2014. “I ladri – ha scritto la figlia Rizia in un post su Facebook – hanno portato via premi in argento ricevuti, nel corso della sua carriera, dal famoso compositore. Si tratta di oggetti molto importanti per la famiglia, premi, piatti e medaglie con incisioni e dediche personali sia a lui che a mia madre Katyna Ranieri”.
La figlia: “Quello che hanno rubato non ha valore commerciale, ma solo affettivo”
“Quello che ci hanno rubato non ha praticamente valore commerciale, ma solo un grande valore affettivo. Spero che i ladri possano capire e restituirci quanto rubato”, ha detto la figlia di Riz Ortolani, Rizia, all’Ansa. “Erano circa le 20 quando l’allarme è scattato subito dopo che l’avevamo inserito. I ladri erano ancora in casa, li abbiamo visti fuggire attraverso la rete di recinzione della casa. Per fortuna non sono riusciti a salire al piano superiore”. La famiglia del celebre compositore, precisa Rizia, “ha già presentato denuncia ai carabinieri, cercando di fare un inventario di quello che era presente in casa al momento del furto. C’erano premi in argento con incisioni dedicate a papà e a mamma, Katyna Ranieri – aggiunge -. Roba difficile da rivendere o da fondere. Hanno rubato i pezzi di una scacchiera, alcune forchette in argento, dei piatti. Oggetti che racchiudevano l’intera carriera di papà e mamma, dal valore commerciale ridicolo”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli