sabato, Aprile 20, 2024

Roma, fecero un raid punitivo a Tor Bella Monaca: sei arrestati

Sei persone sono state arrestate a Roma con l’accusa di aver messo in atto un raid punitivo nei confronti di tre cittadini tunisini lo scorso 23 ottobre a Tor Bella Monaca. Per questa vicenda i carabinieri della Compagnia di Frascati, supportati nella fase esecutiva da quelli del Gruppo di Frascati con circa 60 uomini, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere, emessa dal gip presso il tribunale di Roma su richiesta della procura.
Le accuse
I sei uomini, tutti italiani, sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di minaccia aggravata, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. Tre degli arrestati sono componenti del clan Moccia, gruppo criminale di stampo camorristico attivo a Roma. L’indagine è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca, dopo il rinvenimento di un’ogiva e di un foro nella vetrata di un balcone in uno stabile in via Paolo Ferdinando Quaglia. Dall’analisi balistica e delle videocamere presenti in zona gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la dinamica del raid avvenuto in tarda serata all’interno di un bar. “La vicenda non è apparsa essere episodica, soprattutto per i precedenti di alcuni appartenenti al commando e per il fatto che due dei tre cittadini tunisini sono stati già in altre occasioni feriti con colpi di pistola”, si legge in una nota dei carabinieri.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli