giovedì, Aprile 18, 2024

Novedrate (Como), trovato morto l’avvocato Manuel Gabrielli: fu legale di Mario Frigerio, unico sopravvissuto della strage di Erba

E’ stato trovato morto nella sua casa di Novedrate in provincia di Como, l’avvocato Manuel Gabrielli, 47 anni, con studio a Seregno, iscritto al foro di Monza. Gabrielli fu il legale di Mario Frigerio, unico sopravvissuto della strage di Erba e teste chiave della vicenda che portò all’ergastolo i vicini Rosa Bazzi e Olindo Romano. E’ stata la moglie a trovare il corpo del professionista nel garage e a lanciare l’allarme, ma i soccorsi sono stati inutili. La procura di Como ha disposto l’autopsia. Gli inquirenti non escludono il gesto volontario. Strage di Erba, trovato morto l’avvocato di Mario Frigerio Manuel Gabrielli, due figli, con un passato da consigliere comunale proprio a Novedrate, era un penalista attivo soprattutto in Brianza. La carriera Laureatosi a Como, Manuel Gabrielli aveva avviato il suo studio a Seregno (Monza e Brianza). In carriera si era occupato di processi di criminalità organizzata. Stava seguendo un processo su un omicidio avvenuto a Monza un paio di anni fa e davanti alla Corte di Assise brianzola mercoledì avrebbe dovuto battersi per l’innnocenza del suo assistito. Nel 2006 era diventato noto alle cronache per avere assistito Mario Frigerio, il superstite della strage di Erba, testimone chiave nel processo a Olindo  Romano e Rosa Bazzi ed è stato anche legale di Michele Bravi, il cantante coinvolto nell’incidente stradale a Milano nel 2018, in cui perse la vita una donna di 58 anni, e che ha patteggiato un anno e sei mesi per omicidio stradale.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli