giovedì, Aprile 25, 2024

Presepe Vivente… quanto ci sei mancato! Ed è boom: 10mila presenze in tre giorni

Il presepe vivente, dopo due anni di stop causa pandemia, è finalmente tornato e l’accoglienza è stata più che calorosa a testimoniare la grande mancanza che si sentiva. Oltre diecimila presenze in 3 giorni e un gran finale, quello del 6 gennaio, da tutto esaurito. Lunghe code per ammirare quanto realizzato dai volontari dell’organizzazione che possono sicuramente festeggiare per l’ottimo riscontro. Nonostante le diverse difficoltà della vigilia e un tessuto di volontariato da ricostruire, la rappresentazione sacra ha riscosso un meritatissimo successo. Tra i suggestivi blocchi tufacei del Parco della Legnara si divincolava un percorso con allestimenti curati e mestieranti dell’epoca. Insomma un ritorno col botto per una tradizione tutta cerite. I ringraziamenti e i complimenti ai volontari della Parrocchia S. Maria Maggiore sono doverosi!
L’Epifania tutte le feste porta via…
“E’ stato un Natale emozionante”, commenta al termine di queste festività il sindaco di Cerveteri Elena Gubetti. “Migliaia di persone hanno affollato il Centro Storico di Cerveteri dal giorno dell’apertura del Villaggio di Babbo Natale. Una la lunga serie di feste ed eventi hanno riempito queste settimane delle festività natalizie di emozioni, risate, sorrisi, piazze piene, sguardi meravigliati di bambini, abbracci, stupore, magia. Un edizione del Presepe Vivente straordinaria con oltre 10.000 presenze, l’evento della Befana con il falò del 5 gennaio a detta di tutti i “veterani” una delle edizioni più riuscite di sempre con oltre 2000 presenze. Concerti, spettacoli, tranpolieri, mangia fuoco e tantissimi bambini. Un emozione vedere tanta positività ed energia. – conclude Gubetti – Grazie a tutti coloro che hanno partecipato agli eventi, grazie a tutti coloro che hanno dato vita al Villaggio, grazie ai volontari della Parrocchia S. Maria Maggiore che hanno animato il Presepe Vivente, grazie ai Rioni per lo spirito natalizio che hanno riversato nelle nostre strade. Evviva Cerveteri ed evviva chi la vive e chi la ama”.
“Si è chiusa con altri tre bellissimi eventi la stagione culturale del Natale Caerite. Sono state settimane e giorni intensi. – le fa eco l’assessore Federica Battafarano – Da domani (oggi, ndr) cercherò di recuperare qualche energia, per poi tornare a progettare e programmare eventi culturali per la nostra Città. Mostre, installazioni, teatro, street art, danza e performance sono state al centro delle manifestazioni di questo meraviglioso Natale Caerite. La cultura è un connettore sociale di fondamentale importanza, la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, anche e soprattutto dei più piccoli, lo ha ampiamente dimostrato. Nel dare vita alla programmazione culturale del Natale Caerite ho ricercato l’incontro e la contaminazione di diversi linguaggi artistici. E ci tengo a ringraziare tutti gli operatori, gli artisti e le associazioni che mi hanno affiancato, consentendo il raggiungimento di questo obiettivo. Così come un grande ringraziamento lo voglio rivolgere al mio ufficio, che sempre mi supporta con grande professionalità e disponibilità. È stato un lavoro immenso e faticoso, ma è stata una grandissima soddisfazione vedervi presenti così numerosi ogni giorno. Siete stati la linfa di ogni evento. Colgo anche l’occasione per augurare a tutte le bambine e i bambini un buon rientro a scuola”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli