venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, “Amici fragili” viaggio nella solidarietà con i tassisti in aiuto agli homeless

In occasione dell’arrivo del freddo, anche quest’anno l’associazione “Tutti taxi per amore” si mobilita.  Roma, insieme a Milano, Mestre, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Lecce e Messina, aderisce all’evento straordinario che dal 16 al 21 gennaio coinvolgerà i cittadini nella raccolta di beni di prima necessità destinati alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà del nostro paese. Saranno centinaia i tassisti mobilitati per andare a raccogliere beni direttamente a casa dei romani o invitarli a recarsi ai punti di raccolta. L’iniziativa è realizzata in partenariato con diversi enti del terzo settore e si concluderà sabato 21 gennaio in diverse piazze delle città partner dove i beni raccolti saranno consegnati alle associazioni che lavorano per supportare le persone senza dimora e le famiglie in povertà. A Roma l’evento è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, la collaborazione dei municipi I-II-III-VII-VIII-IX-X-XI-XII-XIII-XIV-XV e di numerosi enti ed associazione del territorio che collaboreranno in maniera diversa per favorire la diffusione dell’iniziativa e la raccolta dei beni. Quest’anno, in particolare Binario 95 metterà a disposizione il suo Hub telefonico per raccogliere le disponibilità dei cittadini romani che vorranno partecipare alla raccolta; per tutto il resto della giornata saranno invece disponibili le reperibilità dell’associazione TuttiTaxi per Amore. I beni raccolti saranno consegnati alle associazioni di volontariato che garantiscono quotidianamente il sostegno alle persone senza dimora e alle famiglie in difficoltà della Capitale. Sabato 21 gennaio dalle 9 alle 12 l’evento si concluderà presso  l’Assessorato delle Politiche Sociali in Viale Manzoni 18,  dove sarà allestito un Centro di Raccolta e dove per tutta la mattina i cittadini potranno portare i beni da donare.
Cosa donare:
Abbigliamento, prodotti di igiene personale, prodotti alimentari non deperibili, altri beni utili (scarpe, trolley, zaini, coperte e sacchi a pelo, asciugamani e teli da doccia).
Come e quando donare:
Dal 16 al 19 gennaiosarà possibile portare i beni direttamente ai punti di raccolta che sono indicati sul sito www.tuttitaxiperamore.it  oppure, tramite i numeri telefonici messi a disposizione per l’iniziativa e chiedere il ritiro a domicilio che verrà effettuato dai tassisti dell’associazione Tutti Taxi per Amore. In questo modo si allargherà la rete della solidarietà e della partecipazione coinvolgendo anche chi non ha la possibilità di raggiungere autonomamente i centri raccolta.
Numeri telefonici di riferimento, attivi dal 16 al 19 gennaio:
Dalle 9.00 alle 17.00 – 0694809595 – Hub Binario 95
Dalle 17 alle 20:00  – 346 800 4680 e 338 715 7566 – reperibilità Tutti Taxi per Amore
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli