venerdì, Marzo 29, 2024

Giorgia Meloni è la leader più popolare d’Europa mentre nella classifica globale si posiziona al quarto posto per gradimento, superando Joe Biden

Giorgia Meloni è la leader più popolare d’Europa mentre nella classifica globale si posiziona al quarto posto per gradimento, superando Joe Biden. E’ quanto emerge dalla rilevazione sul gradimento dei leader mondiali secondo il ‘Global leader approval tracker’ dell’americana ‘Morning Consult’. A livello globale, al primo posto figura il Primo ministro indiano Narendra Modi con il 76% dei consensi. E dopo il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador (65%) e l’australiano (di padre pugliese) Anthony Albanese (59%), si posiziona il presidente del Consiglio italiano con il 48% degli italiani che ha approvato le sue prestazioni lavorative. Una posizione che, oltre a superare il presidente Usa Joe Biden (42%), la colloca in cima al gradimento fra i leader dei Paesi europei. L’irlandese Varadkar si attesta infatti sul 42%, seguito dallo spagnolo Sanchez (37%), il belga De Croo (33%), lo svedese Kristersson (33%), il presidente francese Macron (31%), il cancelliere tedesco Scholz (31%) e il premier britannico Sunak (31%). A seguire, sotto il 30%, gli altri leader.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli