giovedì, Aprile 18, 2024

Economia, parla Carlo Bonomi (Confindustia): “L’Italia vedrà un primo semestre caratterizzato da difficoltà sul fronte del Pil, ma dal secondo l’economia dovrebbe riprendersi in maniera robusta”

L’Italia vedrà un primo semestre “caratterizzato da difficoltà” sul fronte del Pil, ma dal secondo “l’economia dovrebbe riprendersi in maniera robusta”. Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, ai microfoni di Radio24, specificando di “temere la frenata degli investimenti. Auspichiamo che ci siano interventi del governo a supporto delle imprese”, ha aggiunto. Quanto alla nostra inflazione “che è da importazione” ed è legata “soprattutto ai costi dell’energia” a “fine anno potrebbe arrivare al 5% o 6%” se non dovessero aumentare i prezzi energetici, ha affermato Bonomi. “Se il prezzo del gas dovesse mantenersi sui livelli di oggi, l’inflazione potrebbe scendere nel secondo semestre in maniera forte” ha spiegato il presidente di Confindustria.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli