giovedì, Aprile 25, 2024

Roma, morte delle due donne a Primavalle: spinta l’ipotesi di una setta esoterica occulta

Sembrava una morte per cause naturali ma spunta anche la pista dei riti esoterici e una setta occulta: continuano intense le indagini della Polizia sulle due donne trovate senza vita in casa nel quartiere di Monte Mario, nella Capitale: Elena Bruselles, ex infermiera di 83 anni – malata di Alzheimer – è morta più di un mese fa, la figlia Luana Costantini, di 54, sarebbe morta pochi giorni fa: vivevano assieme nell’abitazione alla periferia di Roma ma sul loro decesso c’è l’ombra di mistero.

I resti di un rito occulto, accanto al corpo
In casa – secondo fonti riportate da La Repubblica – c’erano quelli che “sembrano i resti di un rito esoterico: candelotti, mozziconi di candele, una tunica”, Luana – descritta dai vicini come una persona molto tranquilla e discreta – aveva un fratello ed una sorella, una famiglia unita, ma – raccontano agli inquirenti – “finché nella sua vita non è entrato questo santone che si faceva chiamare sciamano e vendeva alghe online” .

Due profili social, “uno era esoterico”
Luana aveva due profili Facebook, uno fermo al 2020 ed un altro, su cui ha continuato a pubblicare fino al 27 dicembre articoli e post a tema esoterico. I continui rimandi alle attività social di  una “comunità del paranormale”, una setta che lei definisce “fratelli e sorelle”. Sulla loro pagina sponsorizzano corsi di magia, di tantra nero, divinazione. E vendono online anche rune e tavole ouija, da usare durante le sedute spiritiche.  Il fondatore della comunità – che si fa chiamare “Shamano Shekhinà Shekhinà”, è un uomo che in passato sarebbe stato fidanzato della donna, e che gli inquirenti – riporta sempre la Repubblica – stanno per ascoltare: non è indagato, ma gli agenti vogliono sapere di più sulla storia della sua ex fidanzata.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli