venerdì, Aprile 26, 2024

Roma, rimossi dall’Ama oltre 300 tonnellate di rifiuti abbandonate illecitamente su suolo pubblico nel solo mese di dicembre

Oltre 300 tonnellate di rifiuti abbandonate illecitamente su suolo pubblico sono state rimosse da Ama nel solo mese di dicembre. Tredici le discariche abusive bonificate: i materiali raccolti sono stati avviati presso i centri di trattamento/recupero. È il consuntivo delle attività di rimozione rifiuti abbandonati illecitamente su strade e aree pubbliche della città, predisposte dall’Ufficio Servizi a Pagamento e Convenzioni di AMA su richiesta degli enti competenti. In questi interventi straordinari sono stati impegnati 80 operatori con l’ausilio di 40 mezzi tra cui autocarri con braccio a ragno e bobcat. Le squadre specializzate hanno effettuato 3 maxi-operazioni rispettivamente presso il parco Aguzzano a San Basilio, in IV municipio, l’Idroscalo di Ostia, in X municipio,  e in via Ettore Ferrari a Corviale (XI municipio), dove le operazioni sono tuttora in corso e termineranno nei prossimi giorni. Le attività straordinarie hanno permesso inoltre di riqualificare ulteriori 10 aree: via Andrea da Garessio, via Mastrangelo, via Torrita Tiberina, via Riva Ostiense, Largo Capelvenere, via Collettore Primario, via Charles Lenormant, via Ponte Ladrone, via Salorno e via Franchetti.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli