giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, aperto il testamento di Gina Lollobrigida: metà del patrimonio al figlio Andrea Milko Skofic, e metà al factotum Andrea Piazzolla

Aperto il testamento di Gina Lollobrigida. L’attrice ha lasciato metà del suo patrimonio al figlio, Andrea Milko Skofic, e metà al factotum Andrea Piazzolla. Tra Skofic e Piazzolla c’è da anni in atto una battaglia legale, da quando il figlio della Lollobrigida aveva accusato Piazzolla di volersi appropriarsi dei beni dell’attrice approfittando di un suo stato di fragilità se non addirittura di infermità mentale e si era rivolto al tribunale che aveva nominato un amministratore di sostegno. Al “Corriere della Sera, Francesca Romana Lupoi, l’avvocato di Piazzolla, ha dichiarato che l’ex assistente di Gina Lollobrigida “intende portare avanti le volontà di Gina Lollobrigida per quanto riguarda in particolare la promozione della sua immagine e il mantenimento delle sue opere artistiche”. D’altronde, non è un mistero, Andrea Piazzolla ha sempre detto che avrebbe utilizzato il lascito solo per eseguire le volontà ed esprimere gli ultimi desideri della diva. “Il testamento è stato redatto il 5 gennaio 2017, alla presenza di due testimoni: esecutore testamentario è l’avvocato monegasco Bernard Bensa. L’attrice, oltre al patrimonio da dividere in due parti uguali tra il figlio e Piazzolla, lascia anche un trust con le sue opere d’arte sempre ad Andrea Piazzolla e all’imprenditore Horacio Pagani, con l’onere però di far conoscere e valorizzare la sua attività artistica attraverso la promozione e l’organizzazione di mostre delle sue opere nel mondo”, si legge sul Corriere della Sera. Non solo. Gina Lollobrigida lascia allo Stato italiano la sua collezione di vasi etruschi. Escluso, come era prevedibile, Francisco Javier Rigau, ex marito che ha visto annullare dalla Sacra Rota le nozze con la diva fatte per procura.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli