mercoledì, Aprile 24, 2024

Terrore a Montesilvano (Pescara), rapina in casa della famiglia De Cecco

Saturnino De Cecco, figlio di Filippo Giovanni, fondatore dell’omonimo impero della pasta, è stato vittima di una rapina a mano armata nella sua villa sulle colline di Montesilvano, in provincia di Pescara. Nella serata di lunedì quattro malviventi hanno preso in ostaggio la moglie e la figlia di 5 anni dell’imprenditore, lo hanno costretto ad aprire la cassaforte e si sono fatti consegnare tutto quello che c’era al suo interno: orologi, gioielli e una pistola legalmente detenuta.
La fuga

Secondo quanto ricostruito da Il Messaggero, una volta saccheggiato il bottino, i malviventi sono riusciti a fuggire all’esterno della villa, dove ad attenderli c’era un quinto complice col motore dell’auto già acceso.

Attimi di terrore
La rapina è durata all’incirca 20 minuti e non è stata usata violenza sugli ostaggi, anche se per la famiglia De Cecco sono stati attimi di puro terrore: dal cancello della villa, infatti, moglie e figlia di De Cecco sono state minacciate con delle armi. I banditi, a volto coperto, hanno trascinato le due all’interno della villa e poi le hanno chiuse in cucina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montesilvano, che stanno indagando sulla dinamica e hanno effettuato i rilievi per far luce sull’accaduto.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli