venerdì, Marzo 29, 2024

Moda, si è spento lo stilista Paco Rabanne: aveva 88 anni

Lo stilista spagnolo naturalizzato francese Paco Rabanne è morto oggi all’età di 88 anni. L’annuncio è stato dato sui social dalla Maison Paco Rabanne, rendendo onore al suo “visionario stilista e fondatore”. “Tra le figure più importanti della moda del XX secolo, la sua eredità rimarrà una costante fonte di ispirazione”, ha scritto la Maison su Instagram. “Siamo grati a Monsieur Rabanne per aver fondato il nostro patrimonio di avanguardia e per aver definito un futuro di possibilità illimitate”. mondo della moda francese. Rabanne intraprese la sua carriera nella moda creando gioielli per Givenchy, Dior e Balenciaga. Diede vita alla sua propria casa di moda nel 1966. Usava per i suoi modelli materiali fuori dalle abitudini come metallo, carta e plastica. Coco Chanel ribattezzò il collega “il metallurgico della moda” poiché egli usava molto il metallo nelle sue creazioni. Fu il primo stilista in assoluto ad usare la musica nelle sue sfilate. Negli anni 70 lanciò l’eau de toilette maschile Paco Rabanne Pour Homme. Tra le sue clienti più note, si annoverano Romina Power e Françoise Hardy.
Paco Rabanne divenne conosciuto per i suoi costumi di scena in film come Barbarella.
Rabanne si interessò ai fenomeni paranormali e fu inviso all’opinione pubblica per le sue errate previsioni riguardanti una caduta della stazione spaziale russa Mir su Parigi nel 1999.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli