mercoledì, Aprile 24, 2024

Regionali, in Lombardia cambiano gli equilibri di governo. La ministra Santanchè: “Abbiamo un numero alto di consiglieri”

  Insomma, poche variazioni rispetto al 25 settembre: una situazione che cristallizza i rapporti di forza all’interno dell’esecutivo. Non a caso immediatamente il ministro del turismo e coordinatrice lombarda di FdI Daniela Santanché ha subito messo le cose in chiaro: “FdI – ha aggiunto – arriva ad avere in Regione Lombardia un numero di consiglieri molto alto, questo ci fa piacere soprattutto perché daremo impulso al governo della Regione”. Quanto agli assessori e alla vicepresidenza della Regione, “non ci siamo ancora occupati di chi farà cosa, non ci siamo occupati della Giunta. Naturalmente è evidente che gli equilibri cambieranno nel rispetto della coalizione. Ma il fatto è che alla fine di un’elezione, c’è sempre una elezione da ricominciare: le Europee – dove si vota con il proporzionale – saranno fondamentali per tutte e tre le formazioni del centrodestra e anche per la partita che la presidente del Consiglio vuole giocare a Bruxelles portando l’asse del governo comunitario verso un’alleanza Ppe-Conservatori.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli