giovedì, Aprile 25, 2024

Calabria, max operazione contro la ‘ndrangheta nella provincia di Crotone: arrestate 31 persone

Una maxi-operazione contro la ‘ndrangheta, condotta dai carabinieri, è scattata alle prime ore dell’alba in provincia di Crotone, contro la cosca Locale di Cirò. Circa 150 militari hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal gip del tribunale di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo, nei confronti di 31 persone. I reati contestati, a vario titolo, sono associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione e reati in materia di armi e di sostanze esplodenti, aggravati dal metodo mafioso. Il provvedimento cautelare prevede la detenzione in carcere per 26 persone e agli arresti domiciliari per altri 5. Gli indagati sono stati rintracciati a
Cirò Marina, Cirò, Umbriatico, Nova Siri (Matera) e Trieste. A due il provvedimento è stato notificato nelle Case circondariali di Catanzaro e di Ancona dove erano già detenuti per altri motivi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli