mercoledì, Aprile 24, 2024

Sanremo: Blanco indagato dalla procura di Imperia per danneggiamento del palco del Festival

Lo “show” di Blanco a Sanremo, dove durante la prima serata del festival ha distrutto a calci il “giardino di rose” allestito sul palco dell’Ariston, finisce in tribunale. La Procura di Imperia ha infatti indagato il cantante con l’accusa di danneggiamento per la devastazione procurata alla scenografia. Blanco era stato invitato per presentare il suo nuovo singolo quando, per un problema audio, ha dato in escandescenze sferrando calci alla composizione floreale.
Amadeus era subito intervenuto dicendogli di calmarsi “e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare”. Alla fine Blanco non ha più cantato, ma ciò che ha fatto è diventato un caso nazionale. Il cantante, che poi si è scusato con un post, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non distruggerle. In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato quindi aperto un fascicolo. Gli accertamenti nascono dopo la segnalazione fatta dal Codacons ma sul caso c’erano stati anche alcuni approfondimenti da parte della Digos la sera stessa dell’esibizione.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli