venerdì, Aprile 19, 2024

Roma: striscione all’Altare della Patria degli anarchici in solidarietà di Cospito. Forze dell’ordine sul posto

Blitz degli attivisti in sostegno di Alfredo Cospito all’Altare della patria, a Roma. In cima è stato srotolato e appeso uno striscione con la scritta “L’Italia tortura, con Alfredo no al 41bis”. Proprio domani è prevista la camera di consiglio in Cassazione chiamata ad esprimersi sul ricorso presentato dalla difesa dell’anarchico, in sciopero della fame, contro il rigetto del reclamo da parte del Tribunale di Sorveglianza sul 41 bis. Contestualmente dei fumogeni rossi sono stati accesi al Vittoriale. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi della polizia e uno dei carabinieri. Gli agenti stanno cercando di salire sul tetto dell’Altare della patria per intercettare i responsabili.
Domani la camera di consiglio in Cassazione
“La dilatazione dei tempi della decisione renderebbe incompatibile la stessa con le condizioni di salute del detenuto. Conseguentemente si auspica un annullamento senza rinvio dell’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Roma”. Lo afferma in una nota l’avvocato Flavio Rossi Albertini, difensore di Cospito, in vista della camera di consiglio in Cassazione.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli