sabato, Aprile 27, 2024

Roma, grande successo di partecipazione per il Festival dell’Educazione civica 

Grande successo di partecipazione per il Festival dell’Educazione civica nei locali e negli spazi dedicati dell’Istituto comprensivo Piaget-Majorana di Roma. Numerose le iniziative che si sono svolte a cominciare dal 20 febbraio e che termineranno oggi, venerdì 24. Si tratta di un momento di confronto e di condivisione su una serie di temi legati alla cittadinanza attiva con lo scopo di promuovere tra bambini e ragazzi la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale.
Gli interventi
Il festival ha visto l’intervento di vari esperti sulle più disparate tematiche legate a educazione digitale, educazione ambientale, inclusione, volontariato, educazione stradale (di scottante attualità come ricordato anche dal Presidente della Repubblica nel suo messaggio di fine anno e come purtroppo hanno dimostrato gli ultimi tragici accadimenti), sicurezza e legalità. Realizzate anche passeggiate ecologiche e flash mob su inclusione e LIS, l’educazione alla salute e l’educazione ambientale.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli