giovedì, Aprile 25, 2024

Roma, i dipendenti non idonei dell’Ama saranno richiamati per la visita medica

“Ama S.p.A. oggi pomeriggio ha sottoscritto un accordo con le Organizzazioni Sindacali che ha l’obiettivo di ridurre le inidoneità ai servizi per puntare al ricambio generazionale e al recupero di efficienza del personale”. Così in una nota di Ama. “Tutti gli addetti, che in precedenza erano stati giudicati dalle commissioni mediche temporaneamente ‘inidonei’ ai servizi operativi sul territorio – è spiegato – verranno chiamati a sottoporsi a una nuova visita.
Per questi lavoratori si aprono due possibilità che riguardano l’azienda: se sulla base della diagnosi medica saranno confermati inidonei, avendo meno di 60 anni al 2023 potranno chiedere il part-time; avendo più di 60 anni invece saranno sospesi dal servizio e dalla retribuzione in applicazione dell’articolo 44 del CCNL. “Come avevo preannunciato nessuna volontà persecutoria verso nessun lavoratore e massima attenzione per i realmente fragili – ribadisce il presidente di Ama Daniele Pace – Continuiamo a lavorare in accordo con il sindacato per rendere Ama più efficiente ma anche più giusta, premiando chi si impegna e colpendo chi si sottrae volontariamente ai propri obblighi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli