mercoledì, Aprile 24, 2024

Gran Bretagna: Gary Lineker torna in tv, la Bbc ha deciso di annullare la sospensione dell’ex centravanti della nazionale inglese

Gary Lineker torna in tv, la Bbc ha infatti deciso di annullare la sospensione dell’ex centravanti della nazionale inglese voluta dopo le critiche social verso la nuova politica sull’immigrazione del governo britannico, paragonandone il linguaggio a quello della Germania nazista. Un dietrofront, quello della famosa emittente, dovuto anche al caos dell’ultimo fine settimana con buona parte della programmazione sportiva cancellata per la protesta di commentatori, analisti ed ex calciatori in sostegno di Lineker. Per motivare la sospensione immediata di Lineker, la Bbc aveva affermato che il tweet dell’ex calciatore aveva violato le regole di imparzialità dell’emittente, ma a loro volta le critiche hanno battuto il tasto sulla soppressione della libertà di parola, protestando apertamente fino a costringere la Bbc a cancellare buona parte della programmazione del fine settimana. Puntuale è arrivato anche il commento sulla vicenda dello stesso Lineker: “Dopo alcuni giorni surreali, sono lieto che siamo riusciti a superare tutto questo – le sue parole affidate a Twitter -. Voglio ringraziare tutti voi per l’incredibile supporto, in particolare i miei colleghi di Bbc Sport, per la straordinaria dimostrazione di solidarietà. Il calcio è un gioco di squadra, ma il loro sostegno è stato travolgente. Presento lo sport alla BBC da quasi 3 decenni e sono immensamente orgoglioso di lavorare con l’emittente migliore e più corretta del mondo. Non vedo l’ora di tornare sulla poltrona del Match Of The Day sabato. Inoltre, vorrei ringraziare Tim Davie per la sua comprensione durante questo periodo difficile. Ha un lavoro per cui è quasi impossibile mantenere tutti felici, in particolare quando si tratta d’imparzialità. Sono lieto che continueremo a combattere le giuste battaglie, insieme. Un ultimo pensiero: per quanto difficili siano stati gli ultimi giorni, non sono semplicemente paragonabili al dover fuggire dalla propria casa, dalla persecuzione o dalla guerra per cercare rifugio in una terra lontana. È commovente vedere l’empatia verso la loro situazione da parte di così tanti di voi. Rimaniamo un paese di persone prevalentemente tolleranti, accoglienti e generose. Grazie”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli