sabato, Aprile 20, 2024

Francia: la società energetica Edf ha individuato 320 saldature ritenute a rischio di cedimento nelle sue centrali nucleari

In Francia, la società energetica Edf ha individuato 320 saldature ritenute a rischio di cedimento nelle sue centrali nucleari, e intende avviare verifiche che entro la fine dell’anno dovrebbero raggiungere il 90% degli impianti. Una comunicazione in questo senso è stata inviata all’Authority nazionale per la Sicurezza Nucleare dopo la recente scoperta di una grave crepa nel reattore Penly 1, nel dipartimento della Seine-Maritime. In passato, l’Asn aveva chiesto al colosso energetico francese di “rivedere la sua strategia” per risolvere i problemi che stanno riscontrando le centrali nucleari in Francia dal 2021. Edf ha dunque annunciato analisi più approfondite in quasi tutto il suo parco nucleare. La Francia conta in tutto 56 reattori nucleari.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli