giovedì, Aprile 18, 2024

LA CAPITANERIA DI ANZIO INCONTRA SCOUT PER LA SICUREZZA IN MARE

Domenica scorsa, infatti, una squadriglia di giovani scout del Reparto Latina 4 si sono recati in visita presso l’ufficio Circondariale Marittimo di Anzio. Il personale militare ha quindi tenuto loro una piccola lezione su argomenti quali la perizia marinaresca e quelle piccole accortezze da tenere quando si è in mare, tutte regole e consigli che qualificano e devono essere proprie di ogni buon marinaio; nozioni queste molto importanti per poter prevenire ed affrontare nel modo più adeguato tutte quelle situazioni di pericolo in cui ci si può imbattere andando per mare.

Nel corso della visita, i giovani scout hanno quindi potuto visitare la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio, dalla quale vengono gestite tutte le emergenze sia in mare che in porto. La visita è poi proseguita a bordo dei mezzi navali ormeggiati proprio davanti alla sede della Guardia Costiera Anziate dove l’equipaggio di turno della motovedetta di soccorso ha loro illustrato le relative caratteristiche tecniche e modalità di impiego, rispondendo alle numerose domande poste dai ragazzi; ciò a dimostrazione del profondo interesse suscitato da quanto gli era stato appena illustrato.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli