venerdì, Marzo 29, 2024

TORVAIANICA ALTA, INAUGURAZIONE AREE ESTERNE PER GIOCHI E NUOVO LOCALE POLIFUNZIONALE

Il Sindaco Fabio Fucci e la vice Sindaco Elisabetta Serra hanno infatti presieduto questa mattina all’inaugurazione di entrambe le strutture, insieme al Dirigente scolastico Prof. La Rocca. Si tratta, come accennato, di nuovo locale polifunzionale e di aree esterne  adibite a giochi dell’Istituto scolastico di Torvaianica Alta.

Soddisfazione da parte di Fabio Fucci. “E’ sempre una gioia vedere correre e giocare i bambini – afferma il Sindaco che è entrato poi  nel merito della funzionalità delle strutture e sull’importanza che esse rivestono per quella specifica area cittadina – Con le aree gioco e il nuovo locale che può essere utilizzato come palestra, il Comune dà la possibilità agli studenti e al personale scolastico di ampliare gli spazi della formazione e delle attività ludico-ricreative.”, afferma Fucci. “Un’altra piccola grande opera che siamo riusciti a completare in tempi rapidi – prosegue con soddisfazione il Sindaco – e che si aggiunge agli interventi realizzati all’Istituto scolastico di Martin Pescatore e alla scuola di nuova costruzione di Santa Palomba. La dimostrazione che l’attenzione dell’Amministrazione verso i nostri piccoli concittadini è sempre molto alta”.

Nella fattispecie, le opere sono state interamente finanziate dalla Regione Lazio per una somma di circa 130 mila euro. L’Istituto scolastico di Torvaianica Alta ospita 10 classi, di cui 3 materne (79 alunni) e 7 elementari (154 alunni).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli