venerdì, Aprile 19, 2024

ROMA, IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIANTE DEL SENATO INCONTRA I COMITATI CITTADINI

Questa mattina il Presidente della Commissione ambiente del Senato, Giuseppe Marinello, ha ricevuto i rappresentanti del Comitato di zona Borgo San Martino di Cerveteri e del Comitato Liberi Cittadini per la difesa del Territorio, Luigino Bucchi e Angelo Alfani, sulla vicenda della discarica di Cupinoro. All’incontro era presente il Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli.

“Il Presidente Marinello si è impegnato ad effettuare tutti gli approfondimenti necessari in merito all’ipotesi di riapertura della discarica di Cupinoro, sia con il Ministero dei Beni Culturali sia con il Ministero dell’Ambiente. L’impegno del Presidente Marinello è importante al fine di evitare forzature da parte della Regione Lazio su Cupinoro, sito che versa in una situazione di estremo degrado, prova ne sia il deferimento alla Corte di Giustizia con relative procedure d’infrazione da parte della Commissione europea per il mancato rispetto delle normative in materia di trattamento dei rifiuti”, dichiara il Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli.

 

ON. DOTT. ROBERTA ANGELILLI

 

VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO 

 

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli