Free Porn
xbporn
domenica, Luglio 21, 2024

CERVETERI, ETRUS KEY PORTA L’AMERICA IN CITTÀ

Per Professione Turista, esiste anche un giornale che si chiama così, la giornalista scrive che non vorrebbe più andar via da questo posto straordinario, tombe etrusche che raccontano la vita di un passato addirittura più antico di Roma, olio buono, il sapore robusto della crema al tartufo spalmata su una bruschetta cotta a legna di fascine di vitigno e consumata su una terrazza sul mare con il silenzio rotto soltanto dal canto assordante delle rondini. Il Sindaco Pascucci con l’assessore al Marketing Territoriale Lorenzo Croci accolgono i giornalisti nel cuore del quartiere della Boccetta: per tutti in omaggio vino, salumi, formaggi e pane profumato. Scuola di ceramica e decorazione. Intanto partono i tweet che raggiungono tutto il mondo: da facebook, sui blog, sui siti internet rispondono che vorrebbero venire a Cerveteri a conoscere gli Etruschi, la loro storia ma anche il loro territorio di oggi. E noi tutti li aspettiamo, in una terra accogliente che parla attraverso il calore del proprio passato e della propria gente.
Intanto per questo fine settimana:
Sabato 5 Luglio ore 10.00: itinerario lungo le mura dell’antica Caere, le Greppe di sant’Antonio e la Valle della Mola, i luoghi che hanno restituito i frammenti della nota Coppa d’Eufronio. Ore 17.00 Itinerario nel cuore di Cerveteri con enogastronomia e artigianato, al termine dimostrazioni della tecnica della ceramica antica. Dalle 20 alle 24 apertura speciale del Museo Nazionale Cerite con visite guidate, degustazioni di vini e concerto con il DUO NARTHEX – flauto e arpa a Largo della Boccetta
Domenica 6 luglio ore 10.00 Necropoli della Banditaccia, apertura straordinaria della Tomba delle Cinque Sedie, famosa per le cinque poltroncine scolpite nel tufo dove vi erano posizionate statuette in terracotta.
Etrus-Key, tra archeologia, natura, paesaggio, degustazioni e sapori. Un’opportunità da non perdere.
Tutte le attività sono gratuite, necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni tel. 06 39967500 – 06 99552637 www.coopculture.it

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli