venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, DIFFERENZIATA PORTA A PORTA SU TUTTO IL TERRITORIO DA NOVEMBRE

Presieduto dal Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’incontro è servito per stilare un calendario dei prossimi step di estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale della Città. Ad Agosto prenderà il via il servizio nella zona industriale: nel mese di Novembre sarà esteso il porta a porta in tutte le periferie ancora non servite. Infatti, ieri pomeriggio si è deliberata l’attivazione della differenziata porta a porta anche nei comparti territoriali 3 e 4, corrispondenti ai quartieri di Campo di Carne, Gattone-Isole e Carano.

Nel corso del 2015 il servizio vedrà la sua introduzione nel centro urbano, iniziando dalla differenziazione del rifiuto umido. Peraltro, nelle prossime settimane il Comune di Aprilia promuoverà delle assemblee pubbliche sui territori interessati, nel corso delle quali i rappresentanti dell’Amministrazione e i tecnici comunali incaricati illustreranno le novità del servizio di differenziazione dei rifiuti e daranno tutti i chiarimenti circa le modalità di utilizzo del kit per la loro selezione casalinga, la cui distribuzione in comodato d’uso gratuito prenderà il via già dal prossimo ottobre. Il 14 luglio avrà luogo la prima assemblea con le famiglie residenti in zona industriale. Altre due assemblee sono già programmate il 22 e il 25 luglio e altre nei quartieri di Campo di Carne, Carano e Gattone saranno organizzate a settembre.

Dopo l’avvio del porta a porta, saranno gradualmente rimossi i cassonetti. L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare attivamente e concorrere al buon esito della differenziata porta a porta, per gli evidenti benefici che essa comporta sia di natura ambientale che di abbattimento dei costi di conferimento in discarica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli