sabato, Aprile 27, 2024

LATINA, PARTE IL RIC, MOSTRE E ARTI PER IL ‘LIVEINLAZIO ESTATE 2014’

 

“Latina, città di fondazione, dall’architettura pregiata sarà da oggi invasa pacificamente da teatro musica, luci, angeli, corpi in movimento. Il Lazio unificato dall’arte: dal nord al sud. Rieti, Frosinone, Latina: una festa comune”. Così ha dichiarato l’assessore regionale alla Cultura e Politiche giovanili, Lidia Ravera, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che rientra all’interno di liveinlazio estate 2014, la stagione estiva di rassegne e festival della regione Lazio, il cui programma è online su visitlazio.com.

“Tutti invitati. Turisti e cittadini, attori navigati e principianti, amatoriali e professionisti, con la complicità delle lunghe sere d’estate, si incontreranno, scambieranno passioni sperimentate ed emozioni estemporanee”, questo l’invito che l’assessore Ravera rivolge al territorio, con l’impegno che “Il Lazio continuerà a cambiare, cresceranno nuovi pubblici, nuovi attori e nuovi autori. Una comunità coesa, capace di godere il piacere delle parole, della musica, della danza”. “Inoltre – continua Ravera – la Regione ha confermato il suo sostegno ad alcune delle manifestazioni più rappresentative del territorio, dal Festival Pontino di Musica, alla rassegna Tendance che si svolge a Fondi. Ha finanziato l’Officina Culturale Bertold Brecht di Gaeta e un’officina di teatro sociale presso il carcere di Latina. Per un investimento complessivo di 130mila euro”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli