mercoledì, Aprile 24, 2024

NETTUNO, NUOVA ISOLA ECOLOGIA, PUNTO RACCOLTA PER PENDOLARI E STAGIONALI

Sale a sette il numero dei centri di raccolta dislocati nei vari punti della Città di Nettuno, all’interno dei quali i cittadini possono conferire i rifiuti differenziati, nel rispetto degli orari che seguono i vari Centri. Una dunque sulla Nettuno-Campoverde in località Piscina Cardillo, e attiva ogni domenica dalle 18.30 alle 21.30: questo orario è stato pensato anche per facilitare ulteriormente tutti coloro che transitano in Città ma che non risiedono con continuità a Nettuno e dunque non sono in condizioni di rispettare i calendari di conferimento. I cosiddetti stagionali potranno usufruire dell’isola ecologica di Piscina Cardillo nel momento in cui lasciano la città potendo conferire in contemporanea, purché ben differenziate, le varie frazioni di rifiuti.

Per tutti i non residenti è comunque sempre in funzione il centro raccolta di piazza IX Settembre, aperto tutti i giorni della settimana compresa la domenica.

“L’appello che desidero rivolgere a tutti i cittadini, anche a coloro che arrivano a Nettuno solo per una villeggiatura –ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Combi –è quello di contribuire al decoro urbano, rispettando l’ambiente e quindi conferendo i rifiuti in maniera corretta. Desidero inoltre ricordare che nell’isola di piazza IX Settembre, nei pressi della Stazione Ferroviaria, attiva già dal primo aprile scorso, è possibile conferire anche oli vegetali e minerali, batterie esauste, piccoli elettrodomestici e mini ingombranti.Inoltre da lunedì, presso l’isola ecologia di piazza Mazzini, verrà implementato l’orario di conferimento con l’aggiunta di un altro giorno, il lunedì, dove sarà possibile conferire i rifiuti differenziati dalle ore 8.00 alle ore 11.00”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli