giovedì, Marzo 28, 2024

CORI, L’ASS. CULTURALE “IDEE IN CORSO” PROGETTA CREAZIONE SCUOLA GRATUITA DI CANTO E MUSICA

La progettualità iniziale prevede un percorso in tre tappe di avvicinamento alla formazione dell’embrionale coro polifonico giovanile di Cori, da realizzarsi alla fine di settembre, con la preziosa collaborazione del M° Giovanni Monti. Un’opportunità per i giovani di intraprendere un’esperienza artistica diversa dall’offerta attuale, usufruendo gratis della competenza di un artista di fama internazionale, ma anche di crescere e formarsi da un punto di vista umano e relazionale.

Sabato 13, dalle ore 18, presso l’Agriturismo Pietra Pinta, il M° Monti presenterà il suo ultimo lavoro «Terra Nuda», insieme ai suoi compagni d’avventura, i musicisti Alessandro Girotto, Sara Natalizi, Luca Nobile e Carmine Pongelli, con la partecipazione straordinaria dell’attrice corese Alessia Navarro. Il ricavato del concerto live e della cena servirà all’acquisto delle attrezzature di base per l’avvio del corso.

Sabato 20, dalle ore 18, l’anfiteatro dei giardini di Piazza Signina (oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, in caso di maltempo), ospiterà lo Youth Choir Città di Nettuno, diretto dal M° Giovanni Monti. Una realtà ormai apprezzata anche all’estero, che oltre ad incantare il pubblico con una splendida performance musicale, servirà da dimostrazione pratica di ciò che può rappresentare, non solo a livello artistico, una corale polifonica di giovani.

A fine mese, infine, presso l’oratorio della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, partiranno le audizioni degli aspiranti coristi a cura del M° Monti. I ragazzi e le ragazze, dai 10 ai 25 anni, interessati a partecipare possono iscriversi, gratuitamente, entro il 21 settembre. La squadra selezionata inizierà un ciclo gratuito di lezioni di musica e canto corale, due ore a settimana, fino alla primavera 2015, quando si esibirà in pubblico in occasione del saggio finale. Per iscrizioni ed informazioni: Emanuele 348/7615972 – Pierluigi 348/3579204.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli