venerdì, Aprile 19, 2024

CORI, PSICOLOGO DELLA NAZIONALE DI CALCIO UNDER 18 OSPITE DEL CORI CALCIO

Impegno verso la crescita dell’autostima, dell’integrazione, dell’autocontrollo, della creatività: questi alcuni dei temi trattati dal professor Grauso, oltre allacorretta comunicazione fra educatori e bambini. Grauso punta al dialogo tra gli “attori” principali di questo gioco-sport attraverso un costante confronto con lo staff tecnico e i dirigenti, mediante esercizi ludico-motori per i bambini, che serviranno a stimolare la loro brillantezza e concentrazione. Iniziativa che apporterà benefici non solo alla pratica dell’attività sportiva ma anche alla vita sociale del bambino, facilitando di conseguenza il “lavoro” genitoriale.

L’interessante ed apprezzato intervento del Dott. Grauso ha sintetizzato l’importanza che riveste il ruolo dello psicologo sportivo all’interno di una società, dove tecnica, abilità e forza vanno di pari passo con attenzione, concentrazione, comunicatività ed emotività. Gli incontri relativi all’attività di base (primi calci, pulcini, esordienti) e alla categoria giovanissimi, prevedono step formativi con gli istruttori, incontri con i genitori, esercizi ludico-motori sul campo con i bambini. Il servizio viene offerto, in maniera totalmente gratuita, dall’A.S.D. CORI Calcio ai propri iscritti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli