venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA DELL’ECONOMIA LOCALE

Il nostro territorio – ha dichiarato il vicesindaco Elisabetta Serra – è ricco di esperienze legate alla terra e al mare: l’Amministrazione comunale vuole dare spazio a queste realtà, per farle conoscere alla cittadinanza e per creare una rete virtuosa di economie locali”. Durante la giornata saranno diversi anche i dibattiti e i laboratori, accompagnati da degustazioni e spettacoli. A seguire l’intero programma:

 ore    09:00

         Inizio della manifestazione con attività varie di promozione e valorizzazione dei prodotti locali di qualità, della corretta alimentazione, del turismo eno-gastronomico, apicoltura, elaioteca, attività florovivaistiche. Esposizione delle attrezzature agricole, da pesca, animali in Piazza (giardini comunali).

 ore 10:30

         Inizio confronti sul tema dell’alimentazione con l’intervento delle associazioni di categoria e GAS Gruppo Acquisti Solidali. Sono stati invitati a partecipare Slow Food e Fare Verde.  Lezioni di cucina regionale, laboratori dimostrativi e degustativi, enoteca ed elaioteca tipica.

 ore    11:00

        Corteo dell’Associazione Carabinieri e Reduci di Pomezia.

 ore    15:00

         Lezioni di cucina regionale, laboratori dimostrativi e degustativi, enoteca ed elaioteca tipica.

 ore    16:00

         Spettacolo di musica e danza folkloristica di Pizzica e Taranta con il gruppo “RUA MARINA ENSAMBLE”

 ore    19:00

         Fine manifestazione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli