martedì, Aprile 16, 2024

CERVETERI, SINDACO FAVOREVOLE ALLA GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE

Queste le parole del primo cittadino: “Il forte periodo di crisi che stiamo vivendo spesso mette le famiglie nella condizione di non saper cosa mettere in tavola per la cena. Recenti stime certificano che in Italia oltre 6 milioni di persone vivono in uno stato di povertà. Un numero preoccupante davanti il quale nessuno può rimanere indifferente. La Raccolta Alimentare, in questo momento rappresenta un gesto importante e concreto in favore delle famiglie meno abbienti. Donando anche un solo pacco di pasta, possiamo aiutare chi ha più bisogno. Ci tengo a ringraziare nuovamente tutti i volontari e le volontarie di Cerveteri, coordinate dalla Presidente del Centro di Solidarietà Maria Giovanna Casertano, che anche questa volta offriranno il proprio supporto a questa iniziativa davvero lodevole”.
Il Sindaco ha pronunciato un ringraziamento generale a tutti i volontari che si impegneranno in questa iniziativa.
A Cerveteri saranno allestiti dei banchetti per raccogliere generi alimentari nei seguenti supermercati: Carrefour (zona Mercato), Eurospin (Cantina Sociale di Cerveteri), PAM (vicino svincolo autostrada), LIDL (zona scuola Mattei) ed EUROSPAR a Cerenova.
Volontari e banchetti che si uniranno a più di centomila volontari in oltre novemila supermercati in tutta Italia. Tutti inviteranno a donare alimenti che verranno in seguito distribuiti alle famiglie più bisognose.
Gli organizzatori consigliano di donare alimenti a lunga scadenza come pasta, zucchero, pelati, legumi, olio, tonno e prodotti per neonati. e prodotti per neonati.
Il Centro di Solidarietà Cerveteri ha fatto sapere che per poter allestire il nuovo magazzino è alla ricerca di scaffalature e di mobili.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli