giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, CAPODANNO SICURO: ECCO LA GIORNATA INFORMATIVA SULL’USO FUOCHI D’ARTIFICIO

Anche dalla Segreteria Generale dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, è intervenuta sul tema il 28 novembre, scrivendo ai Sindaci d’Italia per sottolineare «l’opportunità che eventuali divieti o limitazioni all’impiego dei fuochi d’artificio possano inserirsi in un più complesso approccio che scoraggi possibili orientamenti verso il mercato illegale».

«La cronaca degli ultimi anni – si legge nella missiva inviata dall’Anci – ha messo in evidenza come i principali incidenti, in occasione dell’utilizzo improprio di botti, petardi e simili, sia fortemente legata ad una immissione e vendita illegale di tali prodotti, spesso di natura contraffatta. Come noto, l’Anci è in prima linea nel contrasto al fenomeno contraffattivo e, in tal senso, particolare attenzione va posta sul punto, in considerazione del grave pregiudizio per la salute dei cittadini».

Ad aprire la campagna informativa ci sarà il Sindaco Antonio Terra, alle ore 10 di domenica 14 dicembre in Aula Consiliare: l’obiettivo è arrivare divulgare consigli utili per grandi e piccini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli