venerdì, Aprile 26, 2024

CERVETERI, L’AUTRICE COLASANTI PRESENTA I SUOI NUOVI LAVORI

“Proseguono gli appuntamenti culturali organizzati nella nostra città – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – giunta al suo terzo libro, Stefania Colasanti sta riscuotendo successo di critica e pubblico in tutta Italia. L’evento di sabato sarà un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna della lettura e per conoscere i pensieri e le emozioni di un’autrice della quale sentiremo sicuramente parlare. A lei, vanno i miei migliori auguri per una carriera letteraria ricca di gioie e soddisfazioni”.

“‘Ho voglia di dirti’ è la storia di Elena e Marvin, due persone adulte che dopo vent’anni dal loro primo incontro si ritrovano per puro caso sul web – ha spiegato Stefania Colasanti – due persone completamente diverse, con due storie totalmente diverse alle spalle che tramite il semplice scambio di e-mail finiranno per riavvicinarsi sempre di più. Questo libro è la testimonianza di come, senza volerlo, si possa rimanere intrappolati in una rete, in questo caso il web, e rischiare di compromettere le proprie relazioni e i propri rapporti personali”.

 “‘Io, il ninnolo di Dio’ – prosegue la Colasanti – è un libro la cui trama si snoda su due piani temporali diversi: adolescenza e maturità di Elena, donna segnata da vicende che le hanno imposto di crescere in fretta, sin dalla più tenera età. La faticosa ricerca dell’amore e di un equilibrio personale, l’incontro con un ex mai dimenticato, il rapporto forte e controverso con la fede, la scoperta del proprio profondo valore come essere umano: questo e tanto altro ancora in un’opera che parla direttamente al cuore del lettore, regalando preziosi momenti di riflessione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli