giovedì, Marzo 28, 2024

APRILIA, ASSEMBLEA PROGETTO AMBIENTE PER DIFFERENZIATA NEL CENTRO URBANO NEL 2015

L’Amministrazione Comunale ha sottolineato gli importanti risultati raggiunti dalla società che sul territorio di Aprilia si occupa di gestione dei rifiuti solidi e di igiene pubblica, ricordando i risultati positivi della raccolta differenziata porta a porta, servizio che dallo scorso 17 novembre, con l’avvio dei Settori 3 e 4, è stato esteso a tutta la periferia apriliana con un immediato incremento delle percentuali di selezione e riciclo dei rifiuti solidi urbani. Attualmente, infatti, il sistema porta a porta è impiegato su oltre l’80% del territorio, servendo circa il 50% della popolazione. Le percentuali di differenziata reali al 30 settembre 2014 (quindi relative soltanto ai Settori 1 e 2) si attestano sul 23%. Il dato di raccolta differenziata delle sole zone servite da porta a porta è superiore al 70%.

Anche in virtù di ciò, l’Amministrazione e la dirigenza di Progetto Ambiente hanno convenuto sull’importanza dell’estensione della raccolta porta a porta anche nell’intero centro urbano, obiettivo fissato nell’arco del 2015.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli