giovedì, Marzo 28, 2024

CORI, ANCORA APPUNTAMENTI NATALIZI A SAN FRANCESCO

Il Coro Polifonico “SS. Annunziata”, nato a Norma il 20 Aprile 2011, si è affermato in brevissimo tempo coinvolgendo un pubblico nazionale e internazionale. È ormai una realtà importante per il territorio della Provincia di Latina. Il suo repertorio spazia dai brani polifonici sacri a quelli profani dei più importanti compositori dal 1500 ad oggi, da G.P. da Palestrina a Arcadelt, da Mozart a Morricone.
Si esibisce regolarmente nelle manifestazioni corali e culturali, in Italia e all’estero. Tra le più rilevanti: il Megtestesülés Templom di Budapest; al Belvarosi Szent Anna Templom di Debrecen, insieme al prestigioso coro locale “Vox Antiqua”; a Londra nella cattedrale cattolica St. Patrick, la più importante del Regno Unito e ad Uckfield nella “Lourdes Hall of the Parish of our Lady of Grace & St. Philip’s”.
La Banda Musicale “S.Cecilia” Città di Norma è un’associazione che da oltre 130 anni tramanda la cultura della musica. Il gruppo abbraccia diverse generazioni, formato da musicisti di età compresa tra i 10 e 70 anni. Oltre a partecipare a manifestazioni religiose, civili e sociali, tra cui numerosi raduni bandistici, ogni anno organizza concerti e attività musicali.
La Banda dispone di un vasto repertorio che spazia tra vari generi musicali (musica sinfonica/operistica, rock, pop, jazz, ska) ed ha istituito una scuola di musica dove gli insegnanti utilizzano l’innovativo metodo didattico “suonare-imparando” e che ha consentito a molti allievi di trasformare la loro passione in professione.
La stessa Chiesa di San Francesco ha accolto, sabato 27 Dicembre, alle ore 18:00, il V Concerto di Natale organizzato dalla Sezione AVIS Cori che quest’anno festeggia il suo 30° anniversario. Per l’occasione è stato invitato il Classico Concerto Bandistico “Augusto Panizza” Città di Frascati diretto dal M° Giuseppe Cimini. Altra antica e blasonata realtà musicale fondata alla fine del 1800, attualmente composta da 40 membri, svolge un’intensa attività concertistica annuale, con un repertorio lirico-sinfonico e di canzonieri tradizionali italiani.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli