lunedì, Aprile 29, 2024

CORI, “ROSA È FORTE” ALLA 6^ EDIZIONE. CONSEGNATI ATTESTATI ALLE 20 DONNE PARTECIPANTI

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Latina e dal Comune di Cori, rappresentato quest’oggi dagli Assessori Chiara Cochi e Mauro De Lillis, è stata organizzata dall’A.S.D. Fight Club in collaborazione con l’Organizzazione per l’Educazione allo Sport OPES Italia – Latina. Anche stavolta ha confermato il largo successo riscosso già negli anni passati, distinguendosi per il suo carattere innovativo e per la dinamica naturale con cui si svolge, trasmettendo alle praticanti un’efficace capacità di autodifesa senza necessità di alcuna preparazione atletica e fisica di base.
Le lezioni, tenute dal Maestro Lamberto Frasca e dall’Istruttore Daniele Todini, insegnanti qualificati e riconosciuti dalla Federazione WTKA Italia, hanno concentrato l’attenzione sull’attività psicomotoria per l’apprendimento dell’arte del sapersi difendere con il corpo e con la mente.
L’obiettivo principale era imparare a difendersi con qualsiasi cosa si abbia a disposizione; conoscere la difesa verbale, ma soprattutto prevenire le aggressioni e le situazioni a rischio. Le allieve sano state messe di fronte a situazioni reali di pericolo che consentissero di scoprire i fondamentali della disciplina. Si è puntato molto sull’insegnamento dell’equilibrio e della coordinazione dei movimenti per consentire di agire efficacemente nei confronti degli aggressori.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli