sabato, Aprile 20, 2024

CORI, CRESCITA DEI CLIC PER IL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

Interessanti i picchi orari: il massimo si è avuti nella fascia tra le ore 10 e le ore 12, con una media di 33 visualizzazioni e 20 visite l’ora. Un bel percorso di crescita per il sito del comune corese, che ha avuto in Maggio il mese con più visualizzazioni e Ottobre quello con più visite Ottobre. I giorni della settimana in cui si sono evidenziati i maggiori accessi sono il lunedì (visite) e il martedì (visualizzazioni). Ciascuna visita è durata mediamente quasi 68 secondi e tra le pagine più visitate, i documenti più consultati e i files più scaricati vi sono il calendario per la raccolta differenziata, i comunicati stampa e i tributi.

            Attraverso il report del profilo dei visitatori, distinti in unici (42.168), nuovi (23.168) e ritornati (19.000), è stata possibile l’individuazione delle aree geografiche di collegamento. La maggior parte dei visitatori sono italiani. Affezionati al sito di Cori continuano ad essere gli statunitensi. Nella top ten dei clic internazionali troviamo poi Germania, Romania, Francia, Islanda, Regno Unito, Cina, Canada e Russia. Dall’Asia si sono collegati da: Arabia Saudita, Giappone, Emirati Arabi, Corea del Sud, Israele, India, Tailandia e Taiwan. Dall’America Latina hanno visitato il sito da: Brasile, Argentina, Messico, Perù, Cile, Bolivia, Guatemala, Colombia e Repubblica Domenicana. Dall’Oceania: Australia e Nuova Zelanda. Dall’Africa hanno cliccato da: Sudafrica, Senegal, Costa D’Avorio, Benin, Tanzania, Marocco, Nigeria, Egitto, Tunisia e Guinea.         

La buona visibilità raggiunta su tutto il panorama mondiale contribuisce a valorizzare l’immagine della città e gratifica ancor più perché si tratta di un sito gestito a costo zero da risorse interne che ne curano la grafica e i contenuti, aggiornandolo quotidianamente e adeguandolo alle normative vigenti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli